Home

Cos’è la Consulenza Aziendale?

La consulenza aziendale, o consulenza economica (o di direzione) è uno dei tipi di consulenza più richiesti da imprese e professionisti. Il suo obiettivo non è solo quello di contribuire a rimuovere i principali problemi che possono sottostare il corretto svolgimento delle attività aziendali bensì, più complessivamente, di raggiungere nuovi livelli di efficienza e di efficacia nel proprio business.

Quando è necessaria una Consulenza Aziendale:

Situazioni Consulenza aziendale esempio
Momenti di crisi aziendale Per superare le sfide e ristrutturare l’azienda
Fasi di crescita e sviluppo Per identificare nuove opportunità di mercato e pianificare l’espansione
Pianificazione strategica Per migliorare l’utilizzo delle risorse aziendali e massimizzare le performance

Qualcosa su di me

Ho iniziato la mia carriera professionale come operatore titoli e analista finanziario, per poi passare al sistema bancario e successivamente alla consulenza aziendale.

Dal 1994 a oggi ho analizzato, progettato e realizzato in tutta Italia soluzioni finanziarie, organizzative e gestionali per numerose aziende di varia dimensione e settore.

Amo il mio lavoro e la soddisfazione che mi da quando contribuisco alla realizzazione di un’idea imprenditoriale o quando aiuto una azienda a migliorare il suo business

1.200

Giornate di formazione

in 15 anni con più di 1000 partecipanti<span>

30

Anni di esperienza

nella progettazione di soluzioni finanziarie, gestionali e organizzative per le imprese

10

Progetti di crypto-crowdfunding

di cui 5 realizzati completamente

200

Aziende

circa, con le quali ho lavorato, di vari settori e dimensioni


I SERVIZI OFFERTI ALLE AZIENDE

Consulenza Aziendale

Consulenza di pianificazione e controllo di gestione

Fissa una video call

Formazione

Formazione specialistica e "Business coaching"

La formazione è una delle principali leve del cambiamento organizzativo.

Oltre i corsi standard, realizzo programmi di formazione e di coaching (individuali e di gruppo) progettati "ad hoc", in quanto funzionali a progetti di sviluppo organizzativo e di supporto al cambiamento.

Scopri i percorsi formazione

Temporary Management

Temporary Management: il manager a progetto

Il "manager a tempo" interviene nei momenti critici della vita di un'azienda, sia negativi (fasi di difficoltà e di crisi che richiedono interventi di riequilibrio), sia positivi (crescita, sviluppo di nuovi business e di nuovi progetti), per gestire l'accelerazione del cambiamento e dell'innovazione necessari per competere.

A fronte degli obiettivi di risanamento o di crescita concordati con la Proprietà, il temporary manager progetta, propone e realizza interventi operativi, per migliorare le performance aziendali e le capacità di gestione.

Il temporary manager non si limita ad analizzare la situazione e a prescrivere soluzioni.
Egli, al contrario si fa carico di realizzare "sul campo" gli obiettivi concordati.

Fissa una video call

Vuoi conoscere lo stato di salute della tua azienda?

Richiedi adesso un Check-Up Gratuito!


Dal blog

Articoli, guide e approfondimenti sulla gestione d’impresa con nuovi contenuti ogni settimana.


Iscriviti alla newsletter

Ricevi periodicamente le informazioni più aggiornate per migliorare la tua azienda

Iscriviti ora