Progetto formazione per addetti alle vendite in centri commerciali
Progetto:
Formazione per responsabili e addetti alle vendite di attività presso centri commerciali
Committente:
Centri commerciali
Descrizione:
La proposta si articola su due momenti formativi dedicati l’uno alla figura dell’addetto vendita e l’altro ai responsabili o titolari dei punti vendita.
Il progetto tende alla realizzazione di un sistema di formazione alla vendita, unico e strutturato, che caratterizzi il Centro Commerciale.
Le metodologie utilizzate sono ad oggi quelle che hanno dato maggiori risultati sia in termini gestionali che economici, con tempi di apprendimento ed uso ridotti rispetto ad altre e più articolate metodologie.
Il percorso pensato in più moduli consente di apprendere poche nozioni per volta e di confrontare i risultati negli incontri successivi legandoli alle nuove informazioni.
Piano dei corsi
Corso di formazione base per addetti alle vendite
Il corso si articola su 5 moduli che potranno avere cadenza mensile o bi-settimanale, ogni modulo è tarato per una durata di 4 ore (mezza giornata).
L’obiettivo del corso è quello di migliorare le capacità di vendita degli addetti e soprattutto, di realizzare un metodo di vendita strutturato e caratterizzante presso tutti i punti vendita del Centro Commerciale.
I moduli sono così strutturati:
Modulo 1 – La comunicazione interpersonale di base
Modulo 2 – Il ruolo dell’Addetto alla vendita
Modulo 3 – Le fasi di vendita
Modulo 4 – La relazione con il cliente: Customer Satisfaction
Modulo 5 – La gestione dei reclami del cliente
I moduli sono di mezza giornata l’uno per favorire la partecipazioni di tutti gli addetti delle attività.
Ogni aula potrà essere formata di un massimo di 40 partecipanti.
Corso “Gestione della leadership e dei collaboratori” metodo Structogram® – Per responsabili e titolari di punto vendita