Home Page

Testimonianze

La migliore descrizione del mio lavoro è quella che possono fare le persone che lo hanno testato

Sono Michael De Rogatis, studente di ingegneria meccanica.
Ho conosciuto Sebastiano Gambera ad un master alla Bosch.
Prima delle sue lezioni sulla comunicazione efficace, alcuni dei partecipanti si stavano facendo un idea negativa del corso, ma all’arrivo del coach Gambera, i pareri di chi era demotivato sono volti in positivo, e la sua capacità di coinvolgimento ha motivato ulteriormente chi già era soddisfatto, creando anche un’armonia nuova nel gruppo.
Le lezioni erano impeccabili, con una perfetta organizzazione di pratica e teoria; non mi era mai capitato di imparare così tanto in soli due giorni, ed avere successivamente così tanto materiale su cui approfondire ed allenarmi.

Michael De Rogatis
Michael De Rogatis, Ingegnere

“Mi chiamo Silvia, lavoro in Bosch e mi occupo di recupero crediti. Ho frequentato il corso di Time Management con Sebastiano Gambera. E’ stata un’esperienza molto interessante ed estremamente utile.
Sebastiano ha saputo strutturare al meglio le ore del corso. Ho acquisito una serie di tecniche utili per gestire il mio tempo non solo sul lavoro, ma anche nella vita privata. Soprattutto ho potuto capire meglio una parte della mia personalità, come io percepisco e vivo il mio tempo. Sicuramente, consiglio il corso a tutti.”

Silvia Cravioglio
Silvia Cravioglio, Cash Management Robert Bosch

Mi chiamo Tiziano D’Angelo e ho avuto la “fortuna” di poter frequentare nel 2013 due corsi di Sebastiano Gambera: “Comunicare con efficacia” e “Problem Solving”.
Sebastiano si è rivelato essere un eccellente docente oltre che un grande professionista ed esperto in materia. Nelle sue lezioni la mia attenzione è stata sempre ai massimi livelli e si sono rivelati davvero dei preziosi e stimolanti insegnamenti per il mio percorso professionale.
Spero di frequentare altri suoi corsi in futuro.

Tiziano D'Angelo
Tiziano D'Angelo, Redattore tecnico Techno Design Srl

Mi chiamo Emanuele Frassà e sono buyer di materiali diretti presso VHIT SpA, plant cremasco del gruppo Bosch. Ho conosciuto Sebastiano Gambera durante il suo corso di time management che reputo essere molto efficace e ben strutturato.
Quest’ultimo infatti non si limita a esporre metodi e tecniche generali, ma, innanzitutto, fa prender coscienza del proprio temperamento e metodologia di lavoro. Solo in questo modo, a mio parere, è possibile poi trovare il giusto metodo per ognuno di noi.

Emanuele Frassà
Emanuele Frassà, Buyer VHIT SpA

Ho conosciuto Mr.Gambera nel 2009 frequentando il Corso Structogram per una curiosa coincidenza a Catania e devo riconoscere che da quel dì, mi ha “cambiato i connotati”.
Trovo Structogram incredibilmente utile, divertente e stimolante nella professione e nella vita:
vedere ogni situazione e persona riconoscendone le 3 componenti non ha prezzo…
Consiglio vivamente a tutti.

Francesco Cazzaniga
Francesco Cazzaniga, CEO AB Communication

Assistente dell’Anno 2013 – Secretary.it
Ho avuto Sebastiano Gambera come trainer nel percorso formativo “Secretary Academy”: concreto, chiaro ed efficace nel trasmettere i concetti. Molto professionale, è riuscito a tenere sempre attiva la mia attenzione.

Daniela Fasano
Daniela Fasano, Executive Assistant – Direzione Generale Robert Bosch S.p.A.

“Sono Sergio Tavella, Building Manager per la società R. Bosch. Ho frequentato il corso Comunicare con efficacia tenuto da Sebastiano Gambera.
È stato un corso molto interattivo, costituito soprattutto da esercitazioni, visione di filmati e scambio di idee tra i partecipanti. Il docente con questi strumenti ci ha aiutato a comprendere come avviene il nostro processo di comunicazione a partire dall’ascolto e l’elaborazione delle informazioni e fino ad arrivare alle modalità di interazione con gli altri. Numerosi sono stati gli spunti di miglioramento emersi. Personalmente inoltre sono stato aiutato nel riconoscere alcune mie peculiarità comunicative, su cui poter lavorare per trovare un modo di comunicare più efficace.”

Sergio Tavella
Sergio Tavella, Building Manager Robert Bosch S.p.A.

Sono Daniela Scamporrino e gestisco la DSDC Design e Comunicazione a Catania occupandomi di consulenza per le aziende. Sono un rosso e non potevo non rispondere positivamente al richiamo di una novità, curiosa e affamata di conoscenza. Sebastiano Gambera l’ho rivisto dopo vent’anni e mi ha definito da sempre un rosso. Nel Corso di Structrogram ho rafforzato il mio io mettendo in luce le aree deficitarie del carattere. Conoscere meglio se stessi ha come conseguenza immediata un miglioramento delle relazioni interpersonali e lavorative. Il corso Structrogram con semplicità e chiarezza ci consegna strumenti immediatamente utili nel rapporto con gli altri.

Daniela Scamporrino
Daniela Scamporrino, DSDC DEsign e Comunicazione

Mi chiamo Davide Guglielmino, ho conosciuto lo Structogram grazie a Sebastiano Gambera in occasione di un meeting organizzato da uno dei miei clienti, Compagnia della Bellezza.
Da buon Blu l’ho trovato subito straordinario, sia per l’immediata sintonia che permette d’instaurare con i prospect, sia per la capacità d’individuare e definire compiti e responsabilità all’interno dell’azienda.
Oggi Structogram rientra nei sistemi di analisi con i quali elaboriamo e affrontiamo ogni step del nostro lavoro. Dall’incontro col cliente alle modalità di consegna. Un patrimonio di conoscenze utilissimo sia in ambito lavorativo che personale.
Un ottimo strumento sia per CDB//Agency che per il network che stiamo costruendo.

Davide Guglielmino
Davide Guglielmino, Co-Founder iCare Manager

“Il mondo è scenario di cambiamenti. Essere stabile, in natura, sarebbe instabile”

(Abraham Cowley)

Progetti

Per maggiori informazioni

CLIENTI CON CUI HO LAVORATO

Elenco parziale dei clienti con i quali ho lavorato sia come consulente che come formatore, direttamente o per conto di aziende di formazione

News

Translate »